mercoledì 30 luglio 2014

Dolcetti dell'ospite improvviso!

Se avete ospiti a cena non è la ricetta adatta, tanto che mi vergogno quasi a chiamarla "ricetta". In questo caso è molto meglio un dolce al cucchiaio, un tiramisù ad esempio.
Mettiamo invece il caso che la vostra adorata pro zia, amica che passa a restituirvi un libro prestato, rappresentante di aspirapolveri, vi avvisi giusto 15 minuti prima del suo arrivo.
In casa non avete quei biscotti ricoperti con cioccolato e cocco o i canestrellini (credo che bisognerebbe tenerne sempre una confezione a casa, pronta per queste occasioni) e nemmeno le crostate della Mulino Bianco.
Io vi propongo una soluzione super veloce, facilissima, carina e che, se l'ospite è veramente l'adorata pro zia, vi garantirà quei cinque euro di mancia tipici dei parenti di una certa età.
La lista ingredienti è la più corta della storia: un rotolo di pasta brisè (in questo caso sarebbe meglio la pasta sfoglia, io avevo in casa la brisè che preferisco per le torte salate) e marmellata, la mia è di prugne, fatta in casa dalla collega di mia mamma.


DOLCETTI ALLA MARMELLATA DI PRUGNE FATTA IN CASA.

Ricavate dei cerchi dalla pasta, cospargeteli di marmellata, infornate per una quindicina di minuti. Pronti per essere serviti e accompagnati da un buon tè freddo (visto il tempaccio anche caldo, direi!).

F.


Nessun commento :

Posta un commento