lunedì 7 luglio 2014

Crumble di pesche noci



Buongiorno a tutti, 
per la ricetta di oggi niente di meglio di un dolce tra i miei preferiti: il crumble!
Sì, perché è lunedì e il lunedì abbiamo bisogno di un aiutino per affrontare la settimana con il sorriso e con dolcezza! 
Tutto l'anno uso mele o pere, vista la stagione ho preferito usare le pesche noci che erano nel mio portafrutta un po' mature e ammaccate.

Vi dico subito gli ingredienti:
4 pesche noci mature
180 grammi di zucchero di canna
100 grammi di farina
100 grammi di burro


Indispensabile per questo dolce è una teglia antiaderente (tipo quello che usato io e che potete vedere nella foto!). 
Tagliate le pesche a fettine, non preoccupatevi di togliere la buccia. Disponete le pesche sulla base della teglia. 
In una ciotola versate farina, burro e zucchero: dovete lavorare gli ingredienti fino a formare tante briciolone. Disponetele sulle pesche.
Forno preriscaldato, 200 gradi per circa 30 minuti.
Io sono una golosa cronica ma è il caso di lasciare raffreddare qualche istante prima di consumare questa delizia perché una volta uscita dal forno sarà rovente!
Le pesche daranno un profumo sensazionale che invaderà la vostra cucina. 

AVVERTENZA: Da condividere con qualcuno di veramente speciale!

F.


Nessun commento :

Posta un commento