martedì 13 maggio 2014

Della serie Kusmi Tea: #2 Detox e quei biscottini con meno di 30 kcal!

Sprovvista delle deliziose scatoline di latta che Marika può vantare, oggi vi parlo del Kusmi tea che non manca tra i miei tè.
Si tratta del DETOX: una tisana detossificante da bere durante tutto il giorno, calda o fredda. 
Un infuso di foglie di matè, tè verde e lemongrass; è proprio quest'ultimo l'aroma e il profumo che prevale ad ogni sorso.
Perfetto per rimettersi in forma, per il corpo, e per ritrovare la giusta concentrazione, per lo spirito.
Intanto che inforno i biscotti mi preparo un termos, le bustine in garza sono comodissime!


Ho pensato di abbinare al tè dei biscotti dal sapore molto delicato, morbidi, e soprattutto con meno di trenta chilocalorie l'uno! Nota da non trascurare? Sono semplicissimi da preparare e dovrete sporcare solo una ciotola e un cucchiaio.


INGREDIENTI (per dodici biscotti):
1 vasetto di yogurt magro
60 grammi di farina integrale
65 grammi di crusca d'avena
30 grammi di zucchero di canna
n°1 cucchiaino di lievito per dolci
un pizzico di sale.


Prendete una ciotola, versate la farina, la crusca d'avena, un cucchiaino di lievito per dolci e il pizzico di sale. Mischiate gli ingredienti secchi. Aggiungete lo yogurt magro e amalgamatelo per bene con l'aiuto del cucchiaio: non dovrete sporcarvi le mani.
Su una teglia stendete un foglio di carta da forno. Disponete l'impasto dei biscotti in 12 mucchietti tondi ben distanziati.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per meno di quindici minuti.


Uno snack leggero e salutare, con poche calorie: quello che serve per metterci in forma per l'estate! Sono ottimi come biscotti per la prima colazione e vi dirò di più: sono più buoni il giorno dopo ed è l'ideale prepararli la sera per il mattino seguente!


Qualche idea per modificare la ricetta: aggiungete all'impasto granella di nocciole o mandorle, addolcite con un pochino di miele, amalgamate qualche cucchiaino di cacao all'impasto, delle scagliette di cioccolato o dell'uvetta sultanina!
F.

Se vi siete persi il primo numero della serie, cliccate QUI!

Nessun commento :

Posta un commento