mercoledì 7 maggio 2014

RISTORANTE IL RAPANELLO: maschietti prendete nota!

Oggi parliamo di un ristorante, lasciate grembiuli e mestoli in cucina e mettetevi un bel paio di tacchi. Un posticino di quelli da tenere annotati con numero e indirizzo sul cellulare, un ristorante in cui è veramente difficile uscire insoddisfatti. Appello rivolto a voi maschietti: portate le vostre mogli, fidanzate, amiche che vorreste come fidanzate e poi mogli, fuori a cena! Ogni tanto, mica sempre: qualche weekend vi delizieranno con cenette a base di ricette di amiche per le penne, altre volte sarete voi a stupirle con tutta la vostra galanteria! La mia opinione personale: vale più di dieci regali!
Mi sento, quindi, di rivolgermi al pubblico maschile: prendete la macchina, passate a prendere la vostra donzella o aspettate semplicemente che si prepari se abitate sotto lo stesso tetto; ditele quella frase magica "tesoro sei più bella del solito: e non credevo fosse possibile!".

Destinazione Lesa, ristorante "Il rapanello": non è uno di quei ristoranti pomposi, ma di quelli in cui si sta bene, di quelli in cui sarete coccolati dalle cose buone, dal pesce cotto magistralmente, dal panorama lacustre, una cosa tira l'altra e la serata sarà perfetta.
La parte più bella del ristorante è la veranda, l'arredamento è molto semplice, di quella semplicità accogliente e piena di attenzioni. D'estate è possibile mangiare fuori, a due metri dal lago, nel panorama. Il personale è "squisito", a conquistavi saranno i modi gentili di chi vuole assicurarsi sinceramente che tutto vada bene e che tutto sia di vostro gradimento.

Ho pensato di farvi vedere le foto dei piatti che abbiamo assaggiato, alcuni sono sul menù, altri sono piatti del giorno come la gustosissima insalata di puntarelle (semplicemente squisita).

Insalata di puntarelle con pomodorini, noci e pesce. Guarnito con fette di arancia.
Un antipasto fresco, molto leggero; Un mix di consistenze: le noci croccanti e il pesce (scrivo pesce perché non sono sicura del tipo) morbido. Un contrasto di sapori, le puntarelle leggermente amare e i pachino dolci e succosi.

Ho scelto un secondo, la zappetta di moscardini: per chi ama le zuppe di pesce è qualcosa che ti fa sorridere da matti, come si può non essere felici dopo aver mangiato una pietanza BUONA? 
La zuppetta è a base di moscardini, con pomodoro e olive. Mi sento di consigliarvela.

Zuppetta rossa di moscardini e olive. Guarnita con prezzemolo fresco.
Seguono il crudo di pesce come antipasto leggero e sempre gustoso e il filetto di pesce in coccio. Non li ho assaggiati ma certe volte anche gli occhi hanno le papille gustative: sarà la scelta dei piatti utilizzati, saranno i colori brillanti degli ingredienti freschi, sarà il profumo delle patate del coccio…

Mix di crudo di pesce con riso basmati e verdure fresche.

Rapporto qualità prezzo molto buono, ad esempio tutti i secondi costano 15 euro, i primi dieci, gli antipasti dodici (se non mi sbaglio).
Vi lascio il biglietto da visita, prenotate e provate a chiedere di un tavolino romantico, per due, vicino alla finestra, o fuori, in una cornice perfetta e romantica!

BIGLIETTO DA VISITA:
Ristorante Il Rapenello
Piazza Matteotti 8 (lungolago)
28040 Lesa
0322 7496

Sono stata qui sabato 12 aprile 2014.
Mi scuso per le foto: fotografo sempre con l'iphone e cerco di fare veloce per non disturbare chi mangia con me e vicino a me: non sempre sono il massimo!

F.

Nessun commento :

Posta un commento