lunedì 14 aprile 2014

della serie SCHISCETTA: insalata in barattolo n°1


Marika e Io siamo due universitarie. Quando abbiamo pensato a chi rivolgere le nostre ricette (esatto, il target del nostro blog) abbiamo pensato a ragazze e, perché no, ragazzi come noi: spesso di fretta, golosi durante il periodo degli esami, annoiati dal solito panino durante la pausa tra una lezione e l'altra. Abbiamo messo giù qualche idea ed è nata "Della serie SCHISCETTA": cosa ci portiamo per il pranzo?
La mia idea è l'insalata in barattolo! Comodissima da trasportare in borsa, ideale per evitare macchie di unto dei vari condimenti su quaderni e libri.



La versione che vi propongo oggi è adatta anche per chi non ama la carne. La morbidezza delle mozzarelline è contrastata dai finocchi crudi e croccanti. Ho aggiunto il tonno: leggero e saporito. 
Preparare un'insalata in barattolo è semplicissimo: alla base il condimento che preferite; stratificate poi i diversi ingredienti che avete scelto. Chiudete per bene il barattolo (il mio consiglio? acquistatene uno con la guarnizione in gomma così da rendere più sicuro il trasporto! In alternativa, vanno benissimo anche i classici de "Le quattro stagioni"). Avvolgetelo in un tovagliolo e mettetelo in un posticino sicuro della vostra borsa!
All'ora di pranzo non vi resterà che agitare per bene il barattolo per condire ogni ingrediente e gustarvi in tutta bontà la vostra schiscetta!



F.

Nessun commento :

Posta un commento