martedì 30 settembre 2014

L'Hamburgeria di Eataly: il Giotto a Novara

Buongiorno a tutti, 
oggi mi sono svegliata con un umore molto strano: meglio che non mi metto ai fornelli, la maionese mi impazzirebbe e la besciamelle sarebbe piena di grumi. 
Quando non sono in luna è meglio che non tocchi pentola alcuna, sapete cosa vi dico? Io esco a pranzo. Ed ecco la nota vanitosa del mio umore strampalato di oggi: ma come sono fortunata ad abitare in questa cittadina a pochi minuti dal Lago Maggiore e ad una manciata da quello di Orta, non così lontana da Novara. Sì, Novara dove c'è un posticino carino che coniuga il mio amore per il cibo a quello per la lettura, la convinzione che mangiare bene debba essere una priorità e quella che i soldi spesi in libri sono sempre spesi bene!
Mentre Luca ordina una Baladin e io sorseggio una gazzosa fresca, vi racconto dell'Hamburgheria di Eataly, una questione di pochi minuti, il tempo di attesa per il mio Giotto.



Chi è Giotto? Anche se per molti è solo un panino non me la sono proprio sentita di definirla una cosa perché ha così tante qualità che mi sembrerebbe di sminuirlo.
La carne è presidio Slowfood, le verdure fresche, le salse saporite, in un panino morbido a contenere tutto come uno scrigno.
Nel menù potrete scegliere diverse varianti, dalle salse al numero di hamburger fino ad arrivare ai Kebab made in eataly!
E' possibile scegliere di fare un menù che comprende una bibita e patatine chips (come quelle dei pacchetti ma rigorosamente fatte sul momento).
Vi è piaciuta da morire la carne? potrete acquistarla e cucinarla a casa! Siete amanti della pasta di Gragnano? Ci sono diverse varietà tra cui scegliere.



E poi ci sono loro, i libri. Di cucina, di viaggi, di attualità, senza dimenticare quelle storie leggere e romantiche da leggere alla domenica pomeriggio.

Ma parliamo di prezzi: forse non i più economici ma questo non è un fastfood. Gli ingredienti di qualità, controllati e freschi hanno costi più elevati rispetto alle grandi catene. Sapete cosa vi dico? Sette euro questo panino li vale.




HAMBURGHERIA DI EATALY
Via Rosselli 13 (vicino a Zara)
Novara.

Buon assaggio,
F.

Nessun commento :

Posta un commento