mercoledì 25 giugno 2014

COCOTTINE svuota dispensa!


I nostri amici di Instagram ricorderanno questa immagine, era un pomeriggio di qualche tempo fa e io avevo bisogno di un dolce. Avevo bisogno di un dolce ma non ne avevo in casa, la miglior tattica quando vuoi metterti a dieta è non comprare tentazioni! Io ho la testa dura e quando non ho un dolce me lo faccio (che poi la prova costume, come dice Marika, non fa media!)
Sarà un dolce precario ma tanto tanto buono, parola mia!



INGREDIENTI COSA AVEVO A CASA, per due cocottine:
-12 plasmon
-4 cucchiai di philadelphia senza lattosio (meno di metà vaschetta)
-marmellata 100% frutta mirtilli rossi (quella senza zuccheri aggiunti)
-ciccolato fondente 60-70 grammi.


COSA HO COMBINATO:
Ho triturato i plasmon. Breve premessa sul perché a casa mia non c'è niente ma abbiamo i Plasmon: amore incondizionato da parte mia, bontà assoluta da parte loro, grandioso rapporto anche grazie al fatto che hanno poche calorie e sono leggeri e nutrienti. Ho aggiunto il philadelphia senza lattosio (va benissimo anche quello normale se non siete intolleranti al lattosio). Quattro cucchiai circa. Mescolate con un cucchiaio fino a che si formerà un appallottolamento di biscotti e formaggio cremoso. Se vi va zuccherate un pochino (personalmente apprezzo anche senza).
Disponete il composto nelle due cocottine.
Coprite con marmellata, a casa mia c'è quella di frutti di bosco. Va benissimo anche quella di albicocca o di arancia o quella che preferite.
Ho sciolto il cioccolato nel microonde e l'ho sistemato sopra. Tutto in frigorifero per almeno una mezzoretta!
Io avevo un po' esagerato con il cioccolato e sono stata piuttosto violenta nel rompere la copertura croccante: la soddisfazione, però, è stata estrema! 




Buon assaggio,
F.

Nessun commento :

Posta un commento